#mentredormivate

#MentreDormivate

3 febbraio 2017
|

Livello record di radiazioni nel reattore 2 di Fukushima

Radiazioni a 530 sievert all’ora, ovvero talmente alte da essere letale agli esseri umani anche dopo una breve esposizione. È record all’interno del reattore numero 2 della centrale nucleare di Fukushima Daichi, attualmente in fase di smantellamento. Lo ha reso noto l’operatore dell’impianto, la Tokyo Electric Power (Tepco). L'azienda ha spiegato che una falla di circa un metro quadro è stata rinvenuta lungo una grata metallica sotto il contenitore a pressione del reattore, un danno probabilmente causato dal combustibile esausto rilasciato dal contenitore.

Scossa di magnitudo 4 tra Marche e Umbria

Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata registrata alle 4:47 tra Marche e Umbria. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) il sisma ha avuto ipocentro a 6 km di profondità ed epicentro a 2 km da Monte Cavallo in provincia di Macerata e 13 da Preci in provincia di Perugia. La scossa è stata preceduta e seguita da altre due di magnitudo 3 alle 4:32 e alle 4:54. Non si hanno al momento segnalazioni di nuovi crolli.

Il Ceo di Uber molla Trump dopo il decreto sull'immigrazione

Il direttore generale (Ceo) di Uber, Travis Kalanick, lascia il consiglio degli advisor economici di Donald Trump. Una decisione presa per distanziarsi e distanziare Uber dal decreto sull’immigrazione del presidente americano. ’’Entrare a far parte del consiglio non voleva dire appoggiare il presidente o la sua agenda, ma sfortunatamente è stato mal interpretato’’, afferma Kalanick, criticato duramente per essere entrato nel consiglio proprio mentre Trump annunciava il bando. ’’L’immigrazione e l’apertura ai rifugiati sono una parte importante del successo del Paese e di Uber’’, ha dichiarato.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔