Locarnese

Locarno, domani tutto l'hockey sarà 'on ice'

(Samuel Golay)
5 dicembre 2017
|

La compagnia d’assicurazioni Zurich è uno degli sponsor principali di Locarno On Ice e dell’Hockey Club Lugano. Mercoledì pomeriggio questo impegno per l’hockey sarà celebrato in Piazza Grande a Locarno nell’ambito della giornata speciale Zurich On Ice. La compagnia d’assicurazioni ha infatti invitato sulla grande piattaforma di Locarno On Ice diversi giocatori degli Hockey Club Lugano e Ambrì-Piotta. Per l’HCL saranno presenti Vauclair, Reuille, Manzato, Chiesa, Sannitz, Lapierre e Walker mentre per l’HCAP D’Agostini, Emmerton, Taffe, Plastino, Kubalik e Lhotak.

Alle 15.00 Marco Cattaneo, laureato in fisioterapia presso le Università degli Studi di Milano e di Bath nel Regno Unito e attualmente physical therapist dell’Hockey Club Lugano, parlerà di salute e sport. Dopo le 15.30 i giocatori degli Hockey Club Ambrì Piotta e Lugano si esibiranno con tiri in porta nell’ambito di Zurich GOAL. Dopodiché i ragazzi potranno partecipare all’estrazione di una maglia per squadra, presente anche San Nicolao con i suoi doni per i piccini. A fine pomeriggio, fra le 16.45 e le 17.30 i giocatori di hockey presenti saranno a disposizione del pubblico per una seduta di autografi.

Sempre mercoledì, in serata alle 19.30, entreranno sulla pista di Locarno On Ice le ragazze della sezione artistica e della sezione amatori del Club Pattinaggio Biasca. Allenate da Federica Constantini, Simone Vaturi e Dario Betti, esse si esibiranno con un saggio delle attività svolte sul ghiaccio durante la stagione corrente. Trenta minuti di volteggi e coreografie svolte all'insegna dell’eleganza e del fascino che caratterizzano questa disciplina sportiva.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔