Archivio

L'Mps: 'Beltraminelli e Gobbi, dimettetevi!'

(©Ti-Press / Gabriele Putzu)
22 marzo 2017
|

L'Mps chiede le dimissioni dei consiglieri di Stato Norman Gobbi e Paolo Beltraminelli. In una nota, il movimento del deputato Matteo Pronzini sostiene che “la misura ci sembra esser colma”, invitando i due 'ministri' a farsi da parte.

“Non passa giorno senza che i ministri Gobbi e Beltraminelli, interessati alle vicende che hanno preso avvio dal caso di corruzione in materia di permessi, debbano ammettere delle mezze-verità che, in modo più o meno evidente, smentiscono quello che hanno già ammesso il giorno precedente – si legge nel comunicato dell'Mps –. Si tratta di un atteggiamento che, al di là di una presunta mancanza di trasparenza, mostra tuttavia un totale disprezzo per i cittadini e le cittadine di questo cantone”.

“Siamo in presenza di comportamenti che sono censurabili non solo dal punto di vista politico, ma anche da quello etico: basti pensare alle dichiarazioni apertamente xenofobe del ministro Gobbi a proposito della nazionalità di una delle persone coinvolte nella vicenda dei permessi”.

Le dimissioni dei consiglieri di Stato, conclude il movimento, “contribuirebbero, forse, a ridare un minimo di credibilità a delle istituzioni alle quali ne è rimasta ben poca”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔