Luganese

L'ex Ceo del gruppo L'Oreal entra nel Consiglio della Fondazione Hesse

Sir Lindsay Owen-Jones
29 maggio 2017
|

Per l’anniversario dei 20 anni il Museo Hermann Hesse di Montagnola ha visto l’entrata nel Consiglio di fondazione del multimilionario Sir Lindsay Owen-Jones, personaggio noto a livello internazionale in particolare per essere stato a capo del gruppo L’Oreal (fino al 2011) e membro del Board Ferrari, ma anche corridore di auto (ha partecipato alla 24 ore di Le Mans) e appassionato di vela (con la sua imbarcazione di 32 metri “Magic Carpet II” ha vinto due volte il Trofeo Giraglia Rolex Cup). 

Sir Lindsay Owen-Jones - nato nel 1946 in terra inglese, a pochi chilometri dal confine con il Galles - è uno dei manager più potenti d'Europa, ma ha scelto Montagnola come residenza per diverso tempo. Dopo aver studiato letteratura in Gran Bretagna e management in Francia, ha iniziato a lavorare come venditore per L'Oréal nel 1969. In meno di vent'anni è diventato Ceo dell'azienda di cosmetici, portandola - attraverso a diverse acquisizioni - ad ampliare il proprio mercato dal Vecchio Continente al mondo intero. Nel corso degli anni si è guadagnato numerosi titoli sulle principali riviste economiche del pianeta e, nel 2005, la Légion d'Honneur francese nonché la nomina a cavaliere dell'Impero Britannico. Si è ritirato da L'Oréal nel 2011, ma mantiene il titolo di presidente onorario.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔