Confine

Lavori lungo la A9: per tre notti non si circola tra il casello di Grandate e la dogana turistica di Brogeda

(©Ti-Press/Gabriele Putzu)
17 dicembre 2017
|

Per consentire lavori di manutenzione nel tratto terminale della A9, tra il casello autostradale di Grandate e le dogane Brogeda-turistica e Brogeda-merci, per tre notti consecutive – dalle 22 di lunedì 18 alle 5 di giovedì 21 dicembre – stop al traffico automobilistico. I mezzi pesanti, considerato che Brogeda-merci è chiusa, già non possono viaggiare, per cui sono obbligati a uscire a Grandate e raggiungere il parcheggio di Lazzago.

Per gli automobilisti diretti in Ticino e quelli in viaggio verso il lago di Como la società Autostrade per l'Italia ha provveduto a comunicare il percorsi alternativi. Per Chiasso occorre percorrere la strada provinciale Garibaldina che passa da San Fermo della Battaglia, da Monte Olimpino e dalla dogana stradale di Ponte Chiasso. Una volta a Chiasso è possibile rientrare in autostrada. Per Cernobbio occorre passare da Como. Nessun problema per coloro che dal Ticino sono diretti a Milano, mentre per chi dal copuologo lariano, nei giorni e negli orari della chiusura notturna del trattato Grandate-Brogeda, deve prendese la A9 in direzione di Milano, due le alternativa: la tangenziale di Como o , dopo aver percorso la statale dei Giovi, il casello di Fino Mornasco. ''Scusate: lavoriamo per voi'', lo slogan rilanciato da Autostrade per l'Italia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔