Culture

La piramide di Christo

La passerella sul lago d'Iseo
16 giugno 2017
|

L’artista statunitense di origini bulgare Christo, specialista nella realizzazione di opere su grande scala, intende costruire ad Abu Dhabi una piramide tronca alta 150 metri e formata da 400’000 barili di petrolio. Lo riporta il quotidiano Basler Zeitung, al quale l’82enne ha concesso un’intervista.

Noto per lavori spettacolari come la recente passerella di oltre tre chilometri sul lago d’Iseo che ha attirato più di un milione di visitatori, Christo ha dichiarato al giornale renano di aver cominciato a dedicarsi a questa idea circa 40 anni fa. Il progetto è denominato Mastaba: si chiamavano così le tombe egiziane che apparivano come una piramide col tetto piano. "Non è ancora stata individuata una data specifica per avviare l’installazione", ha specificato l’artista.

Insieme alla moglie Jeanne-Claude, scomparsa nel 2009, Christo è l’artefice della cosiddetta Land Art, che prevede la modifica temporanea del paesaggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔