Confine

La guida per migranti in libreria a Como. E Salvini va su tutte le furie

Feltrinelli
19 giugno 2017
|

Era a Como per sostenere il candidato di centrodestra Mario Landriscina, in vista del ballottaggio di domenica per l'elezione del nuovo sindaco della città, ma Matteo Salvini, leader del Carroccio, si è fatto notare per un'altra delle sue uscite. Quando infatti si è accorto che nella vetrina della libreria Feltrinelli (in via Vittorio Feltrinelli) era esposta la guida 'Welcome to Italy' distribuita gratuitamente a rifugiati e migranti, è andato su tutte le furie. La reazione di Salvini, durissima e rimbalzata su vari media italiani, non si è fatta attendere. Su Twitter il politico ha scritto: ''Non darò più una lira agli amici dei clandestini. W le librerie piccole e indipendenti''. Una lira? Boh.

Da notare che nel programma del centrodestra è prevista la chiusura del campo governativo per migranti di via Regina Teodolinda, anche se la competenza non è certamente del sindaco di Como.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔