Mendrisio

La Giornata del francobollo conquista Mendrisio

17 dicembre 2017
|

Come ormai tradizione, in occasione della giornata Svizzera del francobollo i Circoli del Mendrisiotto e di Lugano si sono uniti per proporre anche ai non filatelici spunti di riflessione sui passatempi e occasioni di contatto con la filatelia. Alla Galleria Baumgartner di Mendrisio un pubblico decisamente più numeroso rispetto agli anni passati ha apprezzato la dozzina di collezioni di membri dei due club, collezioni che spaziano da argomenti prettamente filatelici (dalle lettere tassate in diversi modi alle raccomandate Swissair con lo stesso numero; da fatti di storia alberghiera a Lugano, a documenti autentici di Napoleone Bonaparte, fino alla collaborazione filatelica in classi di Scuola elementare, un’iniziativa particolarmente apprezzata da docenti e allievi).

Soddisfatti gli organizzatori, i commercianti ma anche i ragazzi che hanno partecipato ad un concorso che li invitava ad assegnare francobolli raffiguranti uccelli ai rispettivi ambiente specifici. I premi messi in palio da Associazione Vivere la Montagna, Galleria Baumgartner e Armando Dadò (editore di La Rivista del Mendrisiotto) andavano ben oltre il solito gadget ricordo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔