Confine

La Finanza di Como blocca due spacciatori diretti in Svizzera

5 gennaio 2017
|

Il loro compito era trasportare al di qua del confine una partita di marijuana e cocaina. Ma la Guardia di Finanza di Como ha rotto loro i piani. Così sono scattate le manette ai polsi del 'corriere', un 31enne di Lipomo, e della staffetta, un 49enne di Beregazzo con Figliaro. L'operazione antidroga e' andata a segno la notte del 2 gennaio.

 

Il sistema era ben congegnato. Dietro una Fiat 500 con targhe ticinesi noleggiata in Svizzera con a bordo due persone con precedenti penali; davanti una Panda diretta verso il valico di Ronago. In quel momento sono intervenuti i militari, che hanno bloccato la 500 e hanno trovato 1,3 chili di 'erba' e 18 grammi di polvere bianca. Nel frattempo sopraggiungeva la staffetta, che non si fermava all'alt e si dava alla fuga na non sfuggiva all'arresto. A quel punto sono scattate anche le perquisizioni domiciliari che hanno portato al sequestro di altra droga, franchi ed euro.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔