Archivio

Jazz Ascona rievoca Fats Waller

Atmosfera Jazz
27 giugno 2017
|

Jazz Ascona si conferma punto di riferimento per gli stili storici del jazz e per la musica che si suona oggi a New Orleans. Questa sera si evocherà quello che il direttore non esita a definire un “genio musicale”: il compositore, cantante e pianista Thomas “Fats” Waller. L’italiano Fatsology Sextet riprenderà in maniera che si annuncia “fresca e innovativa” il vasto repertorio di Waller, proiettando il pubblico nelle magiche atmosfere degli anni venti-trenta americani.

Si annuncia intrigante pure l’esibizione di Topsy Chapman, vera icona del jazz vocale e del gospel della Big Easy, che nel suo debutto a JazzAscona 2017 si accompagnerà con la Palm Court Jazz All Stars. La band ufficiale del celeberrimo Palm Court Jazz Café di New Orleans, uno dei locali storici del traditional jazz a New Orleans, riunisce alcuni fra i migliori musicisti della Città del Delta e promette di stregare la platea.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔