Locarnese

Incendio a Muralto. Nessun ferito ma pompiere colto da un malore

25 giugno 2017
|

Il picchetto dei Pompieri di Locarno è stato allarmato questo pomeriggio verso le 16.40 a causa di un denso fumo che fuoriusciva da un appartamento a Muralto. Intervenuti con otto militi e tre veicoli, giunti sul posto han potuto constatare che l'incendio interessava un appartamento al secondo piano di uno stabile. I militi penetrati, muniti di apparecchi protezione della respirazione, hanno individuato il focolaio in un locale nell'appartamento e l'hanno spento tramite una condotta a schiuma. A causa della propagazione dei fumi al resto dell'appartamento e a quello situato al piano di sopra, nel frattempo son stati ventilati i locali e lo stabile.

Non si registrano feriti né tra gli inquilini, né tra i militi intervenuti. Da segnalare unicamente un milite che a causa del caldo di questi giorni, unitamente allo sforzo e al pesante equipaggiamento, ha accusato un leggero malore. Per precauzione si è rivolto ai militi del servizio ambulanza, ed è poi rientrato normalmente per terminare l'intervento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔