Archivio

In tre... ma ricchi come la metà degli americani

9 novembre 2017
|

Le tre persone più ricche degli Stati Uniti – Bill Gates, Jeff Bezos e Warren Buffett – possiedono una ricchezza pari a quella della metà della popolazione americana, vale a dire almeno 160 milioni di persone.

A rivelarlo è il think thank di Washington, Institute for Policy Studies, che ha utilizzato i dati delle liste di Forbes 400 e il 2016 Survey of Consumer Finances della Federal Reserve.

Secondo l’osservatorio, il divario tra ricchi e poveri in America solleva inevitabilmente una "questione morale". Le stime affermano che ad oggi Bezos vale 95 miliardi di dollari, Gates 90 miliardi di dollari e Buffett 79 miliardi di dollari.

Tutto questo si afferma nel rapporto – a fronte di tante "famiglie senza riserve finanziarie che si trovano di fronte ad un enorme stress". Con oltre il 60% degli americani che dice di non avere abbastanza risparmi per coprire un’emergenza di 500 dollari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔