Tecnologia

In 1,2 miliardi a utilizzare Facebook

12 aprile 2017
|

Sono un miliardo e duecentomila le persone che in tutto il mondo utilizzano Messenger, la chat di Faacebook, ogni mese. Lo annuncia il social network dalla pagina di David Marcus, l’ex presidente di Paypal e attuale vicepresidente della componente Messenger di Facebook. L’annuncio appare anche sulla pagina di Instagram e su quella di Messenger, dove oltre ai ringraziamenti alla Community in rapida crescita, viene anche promesso l’arrivo di novità.

La chat di Facebook creata nel 2011 prima come applicazione mobile e poi anche per il web, aveva superato il traguardo del miliardo di utenti nell’estate scorsa. Negli ultimi mesi è stata al centro di importanti 'upgrade' con l’introduzione delle videochiamate di gruppo, una camera fotografica con a disposizione adesivi, maschere, cornici ed effetti, e la possibilità di condividere foto e video in modo ancora più semplice.

Di recente sulla chat sono stati lanciati 'Mentions' e 'Reactions' per le conversazioni di gruppo. Inoltre è stato anche rilasciata la versione Messenger Lite, un’app più leggera per portare la messaggeria istantanea anche nei paesi in cui non sono disponibili connessioni avanzate. E, a due anni dall’introduzione degli scambi di denaro tra singoli utenti, è stata appena introdotta la possibilità di fare pagamenti di gruppo, per raccogliere e dare soldi con un messaggio, per regali e cene.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔