Spettacoli

Il 2017 al suon di Despacito. Ma anche di Occidentali's Karma. Ascolta le top 5 (salvo la prima, per evitare di canticchiarla tutto il giorno)

6 dicembre 2017
|

Il tormentone di Luis Fonsi e Daddy Yankee Despacito, video YouTube più visto di sempre, è il re della classifica dei video musicali più popolari su YouTube nel 2017, che l'Ansa pubblica in anteprima. Tormentone che sul canale web è stato visualizzato oltre 44 miliardi di volte (contando solo il video ufficiale). Non lo alleghiamo al presente articolo per evitare al lettore di canticchiarlo tutto il giorno.

Al secondo posto – ben distante, parliamo di 'soli' 170 milioni di visualizzazioni – Occidentali's Karma di Francesco Gabbani che vanta il record di essere il video italiano più veloce di sempre a raggiungere 100 milioni di visualizzazioni.

Ecco la top 10 dei video musicali più popolari su YouTube:

1. Luis Fonsi - Despacito ft. Daddy Yankee
2. Francesco Gabbani - Occidentali's Karma

3. Fabio Rovazzi (feat. Gianni Morandi) - Volare (Official Video)

4. Enrique Iglesias - Subeme la radio (Official Video) ft. Descemer Bueno, Zion & Lennox

5. Ed Sheeran - Shape of You [Official Video]


6. Baby K - Voglio ballare con te ft. Andrés Dvicio
7. Takagi & Ketra - L'esercito del selfie ft. Lorenzo Fragola, Arisa
8. J-AX & Fedez - Senza Pagare VS T-Pain
9. Thegiornalisti - Riccione
10. Ghali - Happy Days (Prod. Charlie Charles).

Come ogni fine anno con #YouTubeRewind si potranno ripercorrere gli ultimi 12 mesi su YouTube con una vera e propria colonna sonora composta dai video musicali più popolari del 2017, in base al tempo di visualizzazione, alle condivisione e ai commenti che ciascuno di essi ha avuto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔