Culture

I figli: nessun legame fra Johnny Cash e neonazi

17 agosto 2017
|

I figli di Johnny Cash difendono l’immagine del padre con un messaggio su Facebook contro il razzismo: in risposta a un video in cui si vede un giovane neonazi nelle manifestazioni di Charlottesville che indossa una maglietta con il nome del cantautore country americano, Rosanne, Kathy, Cindy, Tara e John Cash si dicono "nauseati" dall’associazione tra il loro genitore e l’ideologia dei suprematisti bianchi.

"Nostro papa’ ha sempre ha detto e ripetuto a ciascuno di noi, ’Figli, potete scegliere l’amore o l’odio. Io ho scelto l’amore’", si legge nel messaggio. "Noi rispettiamo la diversità e amiamo la nostra umanità condivisa – proseguono -. Noi riconosciamo la sofferenza di altri esseri umani e manteniamo il nostro impegno verso il nostro istinto naturale alla comprensione e al servizio".

E poi: "A chiunque rivendichi la supremazia su altri esseri umani, a chiunque creda nella gerarchia razziale o religiosa: noi non siamo voi. Nostro padre, come persona, icona o simbolo, non e’ voi. Chiediamo che il nome Cash sia tenuto ben lontano dall’ideologia odiosa e distruttiva. Noi abbiamo scelto l’amore". (Ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔