Archivio

Ho visto il jazz

Kid Chocolate
1 luglio 2017
|

Questa sera JazzAscona chiude con i concerti di due fra gli ospiti principali di questa edizione 2017: Jon Cleary e Nina Attal.

Ma sarà pure la notte di “Ticino meets New Orleans”, con l’incontro fra il tastierista e compositore Frank Salis e una formazione di musicisti provenienti dalla Louisiana, fra i quali il trombonista e cantante Michael Watson. Con loro ci saranno pure i Twogether, quelli che il direttore Nicolas Gilliet definisce “due ragazzi prodigio del groovy jazz europeo”. In programma, oltre ai classici del repertorio R&B della Città del Delta (Professor Longhair ecc.), alcuni brani inediti scritti a due mani da Frank Salis e da Michael Watson.

Jon Cleary ritorna ad Ascona forte di un Grammy Award ricevuto per il suo ultimo disco, “Go Go Juice”, e soprattutto di una carriera che lo ha consacrato come uno dei migliori pianisti della scena R&B-funk di New Orleans (e non solo). Nina Attal arriva ad Ascona come stella nascente del soul-funk francese.

Intanto vi proponiamo la galleria fotografica di Alessio Pizzicannella, il “fotografo delle star”, che con il suo sguardo ha immortalato Jazz Ascona con i suoi protagonisti, i suoi volti, i suoi colori,

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔