Archivio

Guinness dei primati in Cina: una danza sincronizzata per oltre mille robot ballerini

24 agosto 2017
|

Più di mille robot hanno stabilito in Cina un nuovo record per il World Guinness ballando tutti insieme simultaneamente a Guangzhou, nella provincia del Guangdong. I robot 'Dobi' della WL Intelligent Technology si sono esibiti in un ballo sincronizzato, perfettamente allineati.

Alcuni degli automi non sono però riusciti a completare le coreografie previste, cadendo a terra e sono stati esclusi dal conteggio finale di 1.069 robot, sufficiente però a infrangere il precedente record di 1.007 'ballerini robotici', detenuto anch’esso da una società cinese, la Ever Win.

WL Tech ha organizzato l’evento da Guinness per mostrare le capacità di Dobi, un robot alto 47cm che costa circa 330 dollari, si muove grazie agli arti snodati con 17 giunture ed è in grado di parlare ed eseguire alcuni lavori semplici, oltre che ballare e fare Tai Chi.

I 1.069 robot di Guangzhou erano coordinati da un computer centrale, ma Dobi è controllabile anche da un semplice smartphone Android o iOS.

(ATS)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔