Svizzera

Ginevra, fermati 4 aggressori del ragazzo in coma. Due minorenni.

18 agosto 2017
|

Quattro persone sono state fermate a Ginevra in relazione con l’aggressione avvenuta nelle prime ore di domenica in un parco cittadino, annuncia il Ministero pubblico. La vittima, un giovane di 21 anni, era stato ricoverato in coma all’ospedale.

L’inchiesta condotta dalla brigata dei minorenni ha permesso di fermare, fra ieri e oggi, due maggiorenni e due minori, tutti cittadini svizzeri residenti a Ginevra e nella Francia limitrofa. Nei riguardi dei due maggiorenni – entrambi nati nel 1997 – è stato aperto un procedimento per aggressione e tentato omicidio.

Il Tribunale delle misure coercitive si pronuncerà sulla loro detenzione preventiva. I due ragazzi più giovani, in merito ai quali il Ministero pubblico non fornisce informazioni, sono stati deferiti al Tribunale dei minori.

Il 21enne vittima dell’aggressione è tuttora ricoverato in condizioni critiche. Il giovane era stato aggredito nelle prime ore del mattino di domenica nel parco La Perle du Lac, poco dopo il fuoco d’artificio delle Feste di Ginevra. Stando a 20 minutes, che ha rivelato il fatto, la vittima sarebbe stata confrontata ad un gruppo di giovani che gli avrebbero chiesto una sigaretta. Avendo rifiutato perché non ne aveva, il ragazzo sarebbe stato colpito violentemente alla testa con un pugno americano. (Ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔