Curiosità

Follie per quel numero di targa - Offerti 150mila franchi per 'Vs 1'

21 febbraio 2017
|

La targa automobilistica "VS 1", messa all’asta il 15 febbraio, sarà ceduta a un prezzo mai raggiunto in Svizzera. A 21 giorni dal termine per la presentazione delle offerte la somma proposta ha raggiunto oggi i 150mila franchi e oltrepassa così il record precedente che si attestava a 135mila franchi.

La targa era stata posta all’asta a un prezzo base di 10mila franchi. Le offerte finora sono state 41, indica la pagina dedicata a questa "vendita" sul sito del Canton Vallese. L’asta per questo primo numero di targa terminerà il 14 marzo alle 15.00.

Finora il prezzo record pagato per un numero di targa in Svizzera risale al febbraio 2013 quando erano stati versati 135mila franchi per "SG 1". La stessa somma era stata raggiunta ieri da "VS 1", riporta il giornale vallesano Le Nouvelliste nella sua edizione odierna.

L’identità degli offerenti non è rivelata. Ogni proprietario di auto in Vallese può parteciparvi con uno pseudonimo. Annualmente il Cantone metterà all’incanto 60 targhe di automobili e 36 di moto per dieci anni nella speranza di raccogliere in totale un milione di franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔