Tenero-Contra

Evacuato il Centro commerciale Tenero; ma è un'esercitazione

Tutti fuori
10 ottobre 2017
|

Stamane, alle 9.10, nell'ambito di un'esercitazione di evacuazione, è stato fatto scattare l'allarme del Centro commerciale Tenero allo scopo di verificare il piano di emergenza. L’esercitazione è stata organizzata dal Servizio di sicurezza dello stabilimento. Sono intervenuti anche la Polizia intercomunale del Piano e i Pompieri di Tenero-Contra. L’abbandono totale dell’edificio è stato eseguito in poco meno di 8 minuti.

Lo scopo di questa esercitazione è stato quello di verificare il piano di emergenza così come il comportamento dei collaboratori e dei clienti in una tale situazione. Nel complesso l’esercitazione collettiva è stata valutata positivamente. L’evacuazione, infatti, si è svolta come da programma. La direzione del Centro Commerciale di Tenero, in conclusione, “si scusa con i clienti per eventuali disagi provocati e confida nel fatto che essi comprendano che le esercitazioni sono fondamentali per eseguire correttamente un’evacuazione”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔