Archivio

Estival apre con Raphael Gualazzi

Gualazzi
30 giugno 2017
|

L’estate musicale ticinese è ormai entrata nel vivo. Stasera a Mendrisio si apre anche Estival Jazz, giunto alla 39esima edizione e sempre più eclettico nelle sue proposte. Insomma, il jazz resta l’universo di riferimento, a partire dal quale spaziare per arrivare anche molto lontano.

Per l’apertura Jacky Marti ha pensato a quella che ritiene essere un’assoluta rivelazione sulla scena jazz-blues mondiale degli ultimi anni: la ventenne bassista polacca Kinga Głyk, le cui esibizioni raccolgono milioni di visualizzazioni anche sul web.

A seguire ci sarà un artista che ormai non ha più bisogno di presentazioni, l’anno scorso ascoltato ad Ascona: Raphael Gualazzi nel suo Love Life Peace Tour è accompagnato da una band di polistrumentisti che si annuncia eccellente, per trascinare il pubblico nel suo personale mix di jazz, blues e fusion.

In chiusura i Mokoomba, dallo Zimbabwe, un concentrato di energia afro-fusion elettrico venato di reggae, funk, rap e ritmi tradizionali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔