Ponte Tresa

Entro inizio 2018 Croglio, Monteggio, P. Tresa e Sessa diranno se il matrimonio comunale s'ha da fare

(Benedetto Galli)
27 giugno 2017
|

Al via i lavori per valutare il 'matrimonio'. Si è riunita per la prima seduta la commissione di studio incaricata di presentare al Consiglio di Stato, entro il 31 dicembre 2017, la proposta di aggregazione dei Comuni di Croglio, Monteggio, Ponte Tresa e Sessa in un Comune unico, giusto l’art. 4 della Legge sulle aggregazioni e separazione dei Comuni del 16 dicembre 2003. I lavori sono iniziati con degli obiettivi ben precisi – scrive la Commissione – e tra questi la volontà di operare nella piena trasparenza verso la popolazione che sarà puntualmente informata sullo stato dei lavori. Presidente della commissione è stato nominato il sindaco di Monteggio, Piero Marchesi.
La consulenza ed il coordinamento dello Studio d’aggregazione è stata nominata Interfida Revisione e Consulenze SA. Il termine dello studio e la presentazione alla popolazione? All’inizio del prossimo anno.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔