Confine

Due donne al vertice dello sport lariano

(©Ti-Press / Francesca Agosta)
17 marzo 2017
|

Una ex miss Ghana, Akosua Puni Essien, e una ingegnere russa, Irina Gerasimenko, tingono di rosa lo sport lariano. Con l'acquisto del Calcio Como, Akosua Puni (“filantropa e business woman”, come si autodefinisce su twitter) a fine mese diventerà la nuova presidente della gloriosa società. L'altra squadra lariana più importante del territorio, il Basket Cantù, oggi è presieduta dalla ingegnere russa che, con il marito Dimitry, magnate dell'acciaio, e il figlio abita a Lugano.

Il marito della nuova proprietaria del Como, Michael Essien, centrocampista di Chelsea, Real Madrid e Milan, attualmente gioca nella formazione indonesiana Persib Bandung, finanziata da Erick Thohir, l'attuale numero uno dell'Inter. Non è da escludere che Thohir possa essere socio dell'ex miss Ghana, che ha promeso il ritorno in serie B e la valorizzazione dei giovani. Con il marito, uno dei calciatori più famosi d'Africa, Akousa Puri, finanzia la fondazione '#UnitedAgostEbola' per la lotta alla terribile malattie e per altre iniziative umanitarie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔