Locarno

Drone illegale su piazza Grande, identificato il pilota: sarà denunciato

14 agosto 2017
|

La Polizia cantonale comunica che sabato poco prima delle 23 a Locarno, durante la serata conclusiva del Festival del film, è stato segnalato un drone in volo tra piazza Grande e piazza Castello. In breve tempo agenti della Polizia cantonale del dispositivo di sicurezza del Festival hanno raggiunto il luogo di decollo e atterraggio (situato nelle immediate vicinanze) e identificato il pilota. Si tratta di un giovane della regione, maggiorenne, che stava filmando la piazza gremita.

Essendo vietata qualsiasi attività con droni al di sopra di assembramenti di persone, sarà denunciato all'Ufficio federale dell'aviazione civile (Ufac) per infrazione alla Legge federale sulla navigazione aerea. Non superando i 30 chilogrammi di peso, l'apparecchio in questione non necessitava comunque della speciale autorizzazione da richiedere all'Ufac; la polizia lo ha comunque sequestrato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔