Svizzera

Donne aggredite in serie a Basilea, arrestato un 21 enne

Molestie
(©Ti-Press / Carlo Reguzzi)
13 ottobre 2017
|

Un 21enne è stato arrestato oggi perché sospettato di essere l’autore di alcune aggressioni sessuali avvenute in giornata a Riehen e Basilea. Il ragazzo avrebbe palpeggiato due donne nel parco Langen Erlen e potrebbe essere responsabile di altre molestie odierne.

Le vittime sono state avvicinate intorno alle 9.30 da un uomo che parlava francese, informa un comunicato odierno del Ministero pubblico di Basilea Città. Dal momento che non gli hanno dato retta, l'uomo le ha aggredite. Le donne sono riuscite a fuggire grazie alle urla e ad un’energica difesa. Il delinquente è scappato con una bicicletta. Una passante ha inoltre informato la polizia di aver udito verso le 9.45 una donna chiedere aiuto e di essere poi stata a sua volta aggredita da un uomo, che si spostava in bicicletta.

Dalle indagini è anche emerso che circa mezz’ora prima, in una via poco lontana dal parco, un ciclista aveva esortato una donna in modo aggressivo ad atti sessuali. La procura non esclude che l’uomo possa aver compiuto altri reati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔