Confine

Da Mendrisio a Varese in treno. Ecco le tariffe

(Francesca Agosta)
30 novembre 2017
|

Cifra tonda per il biglietto d'andata da Varese a Lugano, collegamento che sarà attivato il prossimo 7 gennaio: 10 euro. Da Varese a Como, passando per Mendrisio, invece, di euro ne occorreranno 6,40. Si conoscono, come riferito da VareseNews,  le tariffe dei nuovi (oltre che attesi da anni) collegamenti ferroviari lungo quella che è destinata a diventare la ''metropolitina dei laghi'' e a unire Ceresio, Lario a Varese. Tutto grazie alla costruzione della nuova tratta ferroviaria Arcisate-Stabio, i cui lavori si sono conclusi oggi. Attualmente sono in corso i collaudi.

Oltre alle tariffe riferite al singolo biglietto di andata da Varese a Lugano e da Varese a Como, si conosce anche il costo dell'abbonamento mensile, che sarà di 160 euro per Lugano e di 107 per Como. In entrambi i casi si tratta ovviamente del costo sia per l'andata che per il ritorno. Le altre tariffe? Varese-Mendrisio 6,20 euro per la corsa singola, 101 euro il mensile; Induno Olona-Lugano 9,60 euro, 154 euro il mensile; Induno- Mendrisio 5,80 euro, 95 euro il mensile; Arcisate- Lugano 9,30 euro, 147 euro il mensile; Arcisate- Mendrisio 5,40 euro, 88 euro il mensile; Gaggiolo-Lugano 7,50 euro e Gaggiolo-Mendrisio 3,50 euro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔