Confine

Controlli transfrontalieri, tre arresti al confine di Chiasso

(Gabriele Putzu)
19 febbraio 2017
|

Tre gli arresti scattati, venerdì, al confine di Ponte Chiasso nell'ambito della cooperazione transfrontaliera tra polizia italiana e le guardie di confine. Nel primo caso a finire in manette è stato un 56enne italiano inseguito da un ordine di carcerazione della Procura generale di Genova ed entrato clandestinamente in Ticino. Deve espiare 6 anni e 2 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio.

Il secondo caso riguarda un 39enne tunisino fermato alla stazione di Chiasso e riammesso poi alle autorità italiane a Ponte Chiasso. Risultava già espulso dall'Italia in quanto clandestino. Processato per direttissima è stato condannato a 14 mesi sospesi.

Per finire, a Brogeda su un bus diretto in Germania le Guardie di confine hanno intercettato un 36enne del Bangladesh che viaggiava con una carta di identità romena falsa su cui aveva apposto la sua fotografia. Consegnato alla Polizia di frontiera è stato rinchiuso al Bassone. I controlli congiunti, insomma, funzionano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔