Confine

Contrabbando di gasolio, denunciate due persone

20 gennaio 2017
|

Millequattrocento litri di gasolio, 300 litri di benzina, un autoarticolato e un furgone. È quanto hanno sequestrato i militari della Compagnia della Guardia di finanza di Gaggiolo al termine di un'operazione condotta negli scorsi giorni. Il tutto è partito in seguito a un controllo avvenuto in dogana, il quale ha permesso di rinvenire in un mezzo pesante – che lasciava la Svizzera per entrare in territorio italiano – 200 litri di gasolio da riscaldamento non dichiarati. L'uomo alla guida, si è in seguito scoperto, intratteneva un rapporto di lavoro in nero con un altro trasportatore. A questo punto si è deciso di approfondire le indagini tramite delle perquisizioni mirate in depositi, abitazioni e nell'autorimessa dove venivano parcheggiati i veicoli. 

Un iniziativa che ha permesso di rinvenire 1'000 litri di gasolio in un grosso fusto d'acciaio e altri duecento litri in taniche di plastica, oltre a 300 litri di benzina posti in due bidoni di ferro. 

I due uomini, residenti nella provincia di Varese, sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per 'sottrazione all'accertamento o al pagamento di prodotti sottoposti ad accise'. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔