I diplomati

Consegnati i diplomi anche nella Scuola Cantonale di Commercio di Bellinzona

Francesco Passera, Aramis Raiola, Max-Theo Schulte
5 luglio 2017
|

Mercoledì 28 giugno si è svolta al Palasport di Bellinzona la cerimonia di consegna delle maturità ai 278 allievi che hanno concluso il loro percorso di studi alla Scuola cantonale di commercio di Bellinzona. Durante la serata, condotta dal vicedirettore Nicola Pinchetti e allietata dalla musica dell’ensemble Eufonia (Gregor Bugar, viola, Jan-Philip Dolci, violino ed Erik Niels Dolci, violoncello), ha preso la parola in entrata il direttore della Scuola, professor Adriano Agustoni, che ha sottolineato il traguardo raggiunto dagli allievi, ormai proiettati in una nuova dimensione della loro vita, e sottolineato l’importanza del ruolo dei docenti, molti dei quali hanno saputo stimolare negli studenti il piacere per la conoscenza. In seguito è intervenuto il segretario generale dell’Università della Svizzera italiana Albino Zgraggen, già direttore della Scc. L’ospite d’onore della serata – alla quale erano presenti il direttore dell’Uims Daniele Sartori e il presidente della commissione cantonale d’esame Afc Dario Primo – ha sottolineato le difficoltà che attendono i giovani in un mondo dove le disuguaglianze e la discriminazione rendono impegnativo interpretare la realtà sociale.
Dopo gli interventi ufficiali si è data lettura del nome di tutti i licenziati e si sono attribuiti i premi per i migliori risultati nei vari ambiti.

Nella foto allegata, da sinistra a destra:
Walter Benedetti, vicedirettore Scc; Francesco Passera, terza miglior media; Aramis Raiola, miglior media assoluta; Paola Galli, vicedirettrice UBS Bellinzona, che ha assegnato il premio per la miglior media assoluta; Adriano Agustoni, direttore SCC; Max-Theo Schulte, seconda miglior media.

ALLEGATI
Documento PDF
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔