I diplomati

Consegnati 152 diplomi al Liceo di Bellinzona

Premiati migliori risultati assoluti
26 giugno 2017
|

Venerdì sera, 23 giugno, si è svolta al Centro Ciossetto di Sementina la Cerimonia di Maturità 2017 del Liceo di Bellinzona. 

La sessione degli esami di maturità si è regolarmente conclusa con la proclamazione dei risultati: 152 i promossi.
Matilde Lepori ha conseguito il miglior risultato in assoluto, con una media di 5.50, riceverà il premio offerto da Banca Stato.
Sono stati inoltre premiati, sempre da Banca Stato, Veronica Ostini, con una media di 5.43, Clara Pedrini e Nathan Corecco, con una media di 5.29.
Ottavia Bulloni ha ottenuto il premio del Consolato di Germania per i risultati conseguiti in tedesco lingua 2 e Clara Pedrini per i risultati conseguiti nell’opzione specifica tedesco.
Per la lingua e la cultura inglese, il premio “Milena Diviani” è stato attribuito a Zyaleen Pascual per l’opzione specifica inglese.
Il premio in memoria del prof. Silvio Vicari, per i brillanti risultati conseguiti in matematica, è attribuito a Veronica Ostini.
Il Consolato di Francia ha premiato Tiziano Tremea per i risultati raggiunti in francese.
La “Fondazione borsa di studio prof. Giancarlo Barassa” ha offerto i premi per i migliori risultati conseguiti nelle opzioni specifiche biologia e chimica (attribuito a Linda Alida Mariotti) e fisica e applicazioni della matematica (attribuito a Matteo Lombardi).
L’Associazione italiana di cultura classica–Delegazione della Svizzera italiana ha attribuito il premio Fernando Zappa a Priscilla Al-Barafi e Matilde Lepori per l’opzione specifica greco.
L’Associazione Amici della Lingua Spagnola ha attribuito il premio per il miglior risultato nell’opzione specifica spagnolo a Katerina Kirova.
La “Fondazione Gio e Fiorella Jelmini” ha premiato Nisia Trisconi e Matteo Lombardi per i migliori risultati nell’opzione complementare sport.

ALLEGATI
Documento PDF
Documento PDF
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔