Spettacoli

Con i colori di Bollywood si conclude OtherMovie

Una scena da “Babylon Sisters”
13 giugno 2017
|

Una fiaba contemporanea, che al ritmo dei colori e della musica di Bollywood celebra la forza e la bellezza della multiculturalità. È la commedia “Babylon Sisters” di Gigi Roccati, che sarà trasmessa stasera alle 20.30 al Cinestar di Lugano, nell'ambito del festival OtherMovie. Manifestazione che dopo otto giorni di proiezioni, conferenze e dibattiti sta volgendo al termine. Si terrà infatti domani l'ultima giornata, con la proclamazione delle migliori pellicole partecipanti al concorso [S]guardo da vicino, che avverrà domani sera all'ArtHouse Lux di Massagno.

Sono undici i cortometraggi arrivati alla fase finale (su oltre 1'500 proposte): “Pampa” (di Martje Schreier, Germania), “Al di là del mare” (di Fabio Schifilliti, Italia), “Run(d) for freedom” (di Francesco Furiassi e Francesco Agostini, Italia), “Studio Pasolini” (di Pablo Jordan, Spagna), “The Photograph” (di Amin Toyouri, Canada), “La carta, il cavallo e gli uccelli” (di Zoran Tairovic, Serbia), “Whoever was using this bed” (di Andrew Kotatko, Australia), “Le goût du Saint Pierre” (di Amine El Mouetassim, Marocco), “Mare Nostrum” (di Maryam Rahimi, Italia/Iran), “Il mercante” (di Marina Polla De Luca, Italia) e “Protocollo umano” (di Massimiliano Piozzini, Svizzera). A giudicare la competizione sarà una giuria composta da: Victor Tognola, Andrea Gambetta, Mariana Bader, Arminio Sciolli e Gaston Dufuy.

A seguito dalla proclamazione del palmares, la chiusura della sesta edizione di OtherMovie è affidata alla musica di Marco Zappa e della sua band, che saluterà gli affezionati alla prossima edizione e sarà contemporaneamente l'ultima apertura del cinema di Massagno prima della pausa estiva.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔