Mendrisiotto

Commissione regionale dei trasporti: Carobbio passa il testimone ad Andrea Rigamonti

Carobbio, a sin., e Rigamonti, a ds
15 dicembre 2017
|

La Commissione regionale dei trasporti ha scelto il successore di Mauro Carobbio. Con il nuovo anno sarà Andrea Rigamonti, giovane municipale a Vacallo, ad assumere la presidenza della Crtm. La decisione è stata ufficializzata giovedì sera. Quella di Rigamonti era la sola candidatura in lizza e anche l'unica, secondo nostre informazioni, che aderiva al profilo richiesto. La Commissione, che ha scelto così di dare continuità al lavoro svolto sin qui, affronterà il 2018 a ranghi completi dopo la conclusione del mandato di Carobbio, alla guida della Crtm dal febbraio del 2007. Rigamonti è, di fatto, il terzo presidente dalla nascita della Commissione (il primo era stato Antonio Soldini).

Sul tavolo Rigamonti trova dossier impegnativi: dai problemi del traffico alle nuove sfide del trasporto pubblico, che da inizio gennaio vedrà il varo della linea ferroviaria transfrontaliera Mendrisio-Varese. Il tema della mobilità nel Mendrisiotto, resta, infatti, uno dei nodi sensibili da sciogliere.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔