Luganese

Collina d'Oro in festa per Cassis

(Team)
12 ottobre 2017
|

È festa per Collina d’Oro. Ignazio Cassis, neoeletto consigliere federale, farà ritorno in Ticino per celebrare, assieme alla popolazione del comune dove risiede la sua elezione. La festa si svolgerà nella palestra del centro scolastico di Montagnola alle 18 di mercoledì prossimo. Come conferma la sindaca di Collina d’Oro Sabrina Romelli: «È una cerimonia per la popolazione, quindi aperta a tutti i residenti. Pertanto siamo felici di accogliere più persone possibili per condividere un momento di gioia e festa in compagnia del nostro onorevole concittadino Ignazio Cassis».

Tanti sono gli intrattenimenti proposti a Montagnola in occasione di questo evento, tra cui in apertura un coro di bambini della scuola elementare che intonerà il salmo svizzero e molti discorsi ufficiali. Interverranno in particolare lo stesso Cassis, la sindaca Romelli e anche l’omologo di Sessa Sergio Antonietti. I momenti ufficiali saranno intercalati con dei brani della Collina d’Oro Musica.

Per chi arriverà alla manifestazione in automobile ci sarà la possibilità di posteggiare presso il Cimitero di Montagnola e al centro sportivo del campo Campari. Da lì sono previste delle apposite navette che porteranno i partecipanti al luogo esatto della festa. La cerimonia si svolgerà con qualsiasi tempo ed è previsto un ricco rinfresco offerto dal Comune, allestito per accompagnare al meglio i festeggiamenti. Oltre alla popolazione, sono stati invitati membri del Gran Consiglio, che si presenteranno però in qualità di ospiti e non di relatori. Effettuare delle stime sul numero di partecipanti non è possibile, come conferma il segretario comunale di Collina d’Oro Pietro Balerna. Tuttavia, è ipotizzabile un’affluenza di circa 500 partecipanti, per la maggior parte residenti nel comune.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔