Gudo

Circa 130 lottatori si sfideranno oggi sulla segatura di Gudo. Ecco il programma 

La seconda edizione
25 giugno 2017
|

Si terrà oggi, domenica 25 giugno, la gara ufficiale di lotta iscritta all’albo della Federazione svizzera. Al campo sportivo di Gudo è prevista la presenza di circa 130 lottatori attivi non coronati provenienti di cantoni della Svizzera centrale, che si sfideranno su quattro arene con il tipico fondo di segatura. L'apertura del villaggio e delle casse è prevista alle 6, mentre le sfide vere e proprie si terranno tra le 9 e le 12 e in seguito tra le 13 e le 16.30. Durante le gare di lotta è inoltre in programma la suggestiva esibizione dei suonatori dell’Associazione Corno delle Alpi della Svizzera italiana (Acasi).

Dalle 17 alle 20 premiazioni per la lotta e per il lancio del sasso, incanto delle sculture di legno e discorsi di chiusura. Molteplici gli eventi collaterali pensati per soddisfare tutti i gusti: esposizione di trattori d’epoca, mercatino di prodotti tipici, griglia e punti ristoro con specialità culinarie, intrattenimento con musica popolare, ecc. Per i più piccoli è prevista un’apposita zona divertimento con gonfiabili e cavalcate a cavallo. Programma e ulteriori info su www.festalottasvizzera.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔