Spettacoli

Carrie Fisher sarà la Principessa Leila in Episodio VIII

28 dicembre 2016
|

Carrie Fisher continua a vivere, non solo nell'immaginazione dei fan che in queste ore hanno rivisto a ripetizione i film di Guerre Stellari: l'attrice morta ieri a Los Angeles dopo un infarto, ha lasciato una serie di progetti inediti o incompiuti.
Tra questi il suo ruolo di principessa Leila, o meglio Leia, nell'ottavo episodio di Star Wars, attualmente in fase di post-produzione e che Carrie Fischer aveva finito di girare in luglio. La Disney non si sbilancia: gli studi hanno comunque un paio di anni di tempo per rifletterci prima del 2018, quando cominceranno le riprese del nono episodio in cui la Fisher doveva apparire in "una parte significativa". Esiste sempre la tecnologia: in "Rogue One", il film della saga attualmente nei cinema, è stata impiegata la CGI (computer generated imagery) "resuscitando" attori morti – Peter Cushing scomparso nel 1994 nella parte del Grand Moff Tarkin – o troppo anziani come Leila per riprendere il loro ruolo da ragazza.

Oltre A Star Wars Carrie Fisher aveva altri progetti in corso d'opera: in primavera approderà sul piccolo schermo negli Usa e in Gran Bretagna la terza stagione della sitcom Amazon/Channel 4 "Catastrophe" in cui l'attrice aveva la parte della caustica madre della protagonista Rob Delaney. Carrie stava tornando da Londra dove aveva lavorato allo show quando il cuore ha ceduto sull'aereo.
Aveva inoltre un ruolo ricorrente nel cartone "Family Guy" come la voce di Angela, la padrona della birreria dove lavora il personaggio di Seth MacFarlane Peter Griffin. E c'era anche un documentario sul rapporto tra madre e figlia: "Bright Lights: Starring Carrie Fisher and Debbie Reynolds" debutterà al festival del cinema di Palm Springs e poi su HBO in marzo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔