Bellinzonese

Camorino: segretario comunale destituito

(© Ti-Press / Tatiana Scolari)
24 marzo 2017
|

Il Municipio di Camorino comunica che, a seguito dell'autosospensione del segretario comunale Remo Signorelli (avvenuta il 10 gennaio), è stata avviata un'inchiesta disciplinare ai sensi dell'art. 134 LOC nei suoi confronti. Il Municipio ha deciso la sospensione provvisoria di Signorelli dalla carica fino al termine dell’inchiesta.

Sulla base delle risultanze di un mandato di verifica e di un rapporto d'inchiesta, che – secondo quanto comunica il Municipio di Camorino – "hanno confermato la gravità sia dei fatti sia delle inadempienze mosse al segretario", nonché in considerazione dell'"irrimediabile e vicendevole rottura del rapporto di fiducia tra il Municipio e il Segretario comunale", il Municipio di Camorino ha deciso di adottare nei confronti di quest'ultimo il provvedimento disciplinare della destituzione ai sensi della Loc, con lo scioglimento immediato e definitivo del rapporto di lavoro con il Comune di Camorino. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔