Culture

Caduta da cavallo e trauma cranico per Bocelli: elitrasportato in ospedale in stato confusionale

Bocelli
(Samuel Golay)
14 settembre 2017
|

Andrea Bocelli si è ferito cadendo da cavallo nella sua tenuta a Lajatico (Pisa). Sul posto, oltre a un'automedica anche l’elisoccorso che ha portato il tenore all’ospedale di Pisa. Secondo le prime informazioni le sue condizioni non sarebbero gravi. Secondo le ultime informazioni il cantante è lucido e insieme a lui ci sono la moglie e i parenti più stretti.

L’incidente in cui è rimasto coinvolto Bocelli è avvenuto stamani in Alta Valdera, nel Pisano. Secondo quanto si è appreso, il cantante è caduto da cavallo ed è stato soccorso in stato confusionale. Il primo referto del 118 indicava un «trauma cranico commotivo e trauma sacrale». L’elicottero con cui è stato trasportato è atterrato poco fa all’ospedale di Pisa, dove Bocelli è sottoposto a ulteriori accertamenti clinici.

Trasferito in codice giallo, dunque con un grado di gravità medio, l’artista non sarebbe in gravi condizioni anche se al momento non è stato diffuso alcun bollettino medico. Il purosangue Caudillo, cavalcato questa mattina da Bocelli, ha imbizzarrito più volte, forse spaventato da qualcosa, prima di disarcionare il tenore. Bocelli, cavallerizzo provetto, da sempre appassionato di equitazione, è rimasto in sella a lungo prima di perdere l’equilibrio, cadendo di schiena e battendo la testa. L’artista ha ripreso però conoscenza in pochi minuti.

Rimane confermata per domani sera la prima serata di Rai1 "Colosseo di Roma, Andrea Bocelli Show", il grande spettacolo che vedrà il tenore assieme ad Elton John, Steven Tyler, Sharon Stone, Renato Zero, tra gli altri, per sostenere i progetti educativi portarti avanti dalla Andrea Bocelli Foundation, in particolare per la ricostruzione della scuola media di Sarnano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔