Bellinzonese

Cadenazzo fa ordine sulla canapa

(Gabriele Putzu)
18 ottobre 2017
|

Niente canapa nelle vicinanze di parchi giochi, strutture sportive e ricreative, scuole e chiese. Il Municipio di Cadenazzo ha pubblicato l'ordinanza che disciplina coltivazione della canapa e vendita al dettaglio dei suoi prodotti. I divieti riguardano come detto la coltivazione e la vendita al dettaglio dei suoi prodotti, negozi come punti di vendita ambulanti, che non potranno trovarsi nelle vicinanze di luoghi o strutture sensibili, quali anche istituti per anziani e per portatori di handicap, oratori, foyer eccetera. Il raggio per il quale la coltivazione e vendita di canapa è vietata per tutti questi luoghi sensibili è di 300 metri.

Il locale Municipio avvisa che nel caso di infrazioni si prevedono sanzioni severe sino a un massimo di 10mila franchi, con la possibilità di incorrere anche in eventuali altri provvedimenti adottati da autorità superiori.

L'ordinanza sulla canapa è in pubblicazione agli albi comunali di Cadenazzo per 30 giorni. Entro questo periodo è possibile inoltrare ricorso al Consiglio di Stato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔