Economia

Brexit, Deutsche Bank potrebbe delocalizzare 4mila impieghi da Londra

Nigel Farange, 'brexiter'
(Jean-Francois Badias)
27 aprile 2017
|

Deutsche Bank potrebbe spostare fino a 4mila posti da Londra ad altre città dell’Unione europea a seguito della Brexit. Lo ha dichiarato Sylvie Matherat, membro del board del primo istituto tedesco, nel corso di una conferenza a Francoforte.

"Se si richiede che i dipendenti che si occupano del front office debbano essere stazionati nell’Europa continentale, ciò significa che tutti i dipendenti del front office dovranno essere spostati in Germania oppure no? Parliamo di 2mila persone", ha affermato Matherat, secondo quanto riporta l’Handelsblatt.

Se queste transazioni dovranno essere registrate all’interno della Ue, le autorità di vigilanza locali potrebbero chiedere di mettere a disposizione le necessarie capacità in materia di gestione dei rischi. "Questo significa altri 2000 dipendenti e ancora più capacità informatiche", ha aggiunto Matherat. Deutsche Bank impiega in Gran Bretagna 9mila persone, di cui 7mila a Londra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔