Archivio

Beltraminelli a Roma per incontri al Ministero degli esteri e a quello delle finanze

Il presidente del governo ticinese
(Pablo Gianinazzi)
20 febbraio 2017
|

Oggi e domani il Presidente del Consiglio di Stato Paolo Beltraminelli sarà a Roma per “incontri istituzionali” presso il Ministero italiano degli affari esteri e presso quello delle finanze. Beltraminelli sarà accompagnato dal Delegato per le relazioni esterne Francesco Quattrini.

"La visita del Presidente del Consiglio di Stato – si legge in un comunicato del governo – era prevista da mesi e permetterà di discutere vari temi di politica bilaterale e transfrontaliera di interesse per il Ticino. Sono previsti, in particolare, un incontro alla Farnesina con il Sottosegretario agli affari esteri Benedetto della Vedova, come anche uno al Ministero delle finanze con il capo negoziatore per le questioni fiscali Vieri Ceriani".

"A margine degli incontri bilaterali – si legge ancora nella nota –, il Presidente del Consiglio di Stato incontrerà il Segretario generale dell’Associazione nazionale dei comuni italiani (Anci) e visiterà l’Istituto svizzero di Roma e la Guardia svizzera pontificia".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔