Bellinzonese

Bea Scalvedi lancia un inverno a 360 gradi

23 novembre 2017
|

Due reginette delle nevi vallerane, la bleniese Beatrice Scalvedi (giovane promessa della discesa libera) che spalleggia quest’anno la leventinese Deborah Scanzio (talento leventinese di Freestyle), per un inverno a 360 gradi.

Grande novità della stagione alle porte dell’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino, presentata stamattina nella pista di ghiaccio di Faido recentemente ristrutturata, gli itinerari invernali integrati nella piattaforma di SvizzeraMobile, che daranno maggiore visibilità in tutta la Svizzera ad Airolo-Pesciüm, Campo Blenio, Campra, Carì e di riflesso a tutto il comprensorio.

“Nella nostra regione - ha sottolineato profetico Fabrizio Barudoni vicedirettore Otr - offriamo molteplici possibilità di svago con neve e senza neve, ma quest'anno ci sarà”.

La presidente dell’Otr Flavia Marone ha dal canto suo attirato l’attenzione sull’importanza degli impianti di risalita, su cui si dibatterà presto in Gran Consiglio, per l’inverno come per l’estate pensando all’escursionisno ma anche alle mountain bike.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔