Locarno

Ascona-Locarno, al via la campagna promozionale per la stagione turistica 2017

I due testimonial giunti ieri a Locarno
(Samuel Golay)
20 marzo 2017
|

Christa Rigozzi e Gilbert Gress sono i nuovi testimonial della regione turistica Ascona-Locarno, protagonisti della campagna promozionale 2017 che, come specificano i suoi creatori, “affianca allo scenario da cartolina uno stile fresco e frizzante. Un epico viaggio verso sud con una colonna sonora local a ritmo di rock”. La nuova campagna si concentra sul mercato svizzero, principale bacino d’utenza dei turisti della regione, e si rivolge ai potenziali nuovi ospiti provenienti dalla Svizzera francese e tedesca. Nello spot che andrà in onda per la prima volta sulla televisione svizzera (Sf e Tsr) il prossimo 21 marzo, Gress viaggia da nord a sud sul suo vecchio motorino, ma viene superato da Christa a bordo di una ruggente moto. “Vogliamo mostrare che la regione turistica di Ascona-Locarno non offre soltanto lago e palme, ma che è la destinazione ideale per declinare le proprie vacanze in molti modi diversi – segnala Benjamin Frizzi, direttore marketing di Ascona-Locarno Turismo –. Lo spot strizza l’occhio pure al nuovo collegamento ferroviario; con le Ffs gli ospiti possono arrivare a Locarno da Zurigo in sole 2 ore e 15 minuti. In questo senso, la collaborazione con RailAway propone interessanti offerte. Il tutto sfruttando l’interazione tra la campagna tv in grande stile, YouTube e social media (hashtag #christagilbert e su www.christagilbert.ch)”. Felici e fieri del ruolo di testimonial Rigozzi e Gress. I losonesi Sinplus hanno firmato la colonna sonora, con la canzone “Welcome Home”, composta appositamente per la campagna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔