Altri sport

Asafa Powel torna al Galà dei Castelli

(Gabriele Putzu)
26 giugno 2017
|

 Dopo lunghe trattative, i direttori sportivi del Galà dei Castelli comunicano di essersi assicurati nuovamente la presenza della stella giamaicana Asafa Powell. Quarto uomo più veloce di tutti i tempi e già detentore del record del mondo sui 100 metri, Powell si era già distinto in occasione della quinta edizione della manifestazione, oltre che per l’imponenza fisica, anche per l’allegria e la simpatia, concedendosi in selfies e autografi tra i fan accorsi numerosi al mercato di Bellinzona. E la sera del Galà, la freccia giamaicana aveva letteralmente mandato in visibilio il pubblico del comunale in un 100 m stellare, correndo in un incredibile 9’’87. Asafa Powell è d’altronde stato l’unico uomo capace di scendere al di sotto dei 10’’ ben 98 volte in carriera! Negli anni si è messo al collo ben tre ori, due argenti e due bronzi tra Giochi Olimpici e Mondiali. 

Il 18 luglio 2017 Asafa tornerà quindi a correre all’ombra dei Castelli, pronto ad infiammare nuovamente il Comunale in un 100 m che lo vedrà confrontarsi con altri 5 atleti da meno di 10’’. Attualmente, il suo avversario di maggior spessore è lo statunitense Cristopher Belcher, una delle punte di diamante del team a stelle e strisce che scenderà in pista ai Mondiali di Londra. 

La prevendita (spalti 15.-, tribuna 60.-, AVS e giovani fino a 18 anni gratuito) procede positivamente, ed è sempre aperta sul sito internet www.galadeicastelli.ch oppure al Mercato di Bellinzona il sabato precedente l’evento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔