Lugano

Arrestato l'autore del furto nel furgone postale: è recidivo

21 dicembre 2017
|

È stato arrestato ieri l'autore del furto di denaro messo a segno la mattina del 1° dicembre in un furgone postale che sostava in piazza Cioccaro a Lugano. Si tratta di un48enne cileno residente in provincia di Milano. L'uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia cantonale verso le 15.30 nell'area di sosta A2 di Gentilino. La refurtiva ammontava a diverse decine di migliaia di franchi. A lui si è giunti grazie alle indagini della Polizia cantonale, cui hanno collaborato la Polizia della città di Lugano e le Guardie di confine, con l'analisi delle videosorveglianze che hanno permesso di identificare il veicolo utilizzato per la fuga dopo il furto.

Ha già colpito Oltralpe

L'arrestato è già conosciuto per aver commesso reati contro il patrimonio simili e per questo ha già scontato una condanna in Svizzera. In base alle indagini svolte è sospettato di essere l'autore di altri furti con scasso a danno di corrieri postali avvenuti recentemente nella Svizzera tedesca, con refurtiva di alcune centinaia di migliaia di franchi. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di furto, danneggiamento nonché entrata, partenza e soggiorno illegale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔