Tecnologia

Apple presenta l'iPhone SE, mash-up tra 5s e 6s

Il nuovo/vecchio iPhone SE, formato da 5s e cuore da 6s
22 marzo 2016
|

Prendi il corpo compatto e squadrato dell'iPhone 5s, infilaci l'elettronica dell'iPhone 6s... et voilà: ecco l'iPhone SE presentato ieri in serata da Cupertino. La ricetta per il nuovo, vecchio (e low cost) telefonino di Apple è davvero tutta lì, o poco più, per la gioia di chi non aveva davvero mai digerito il nuovo formato large ed extralarge di iPhone 6 e 6 Plus. Utenti che si trovavano nella difficoltosa scelta di come sostituire il proprio amato apparecchio. Per i più smanettoni diremo solo che si parla di processore A9, fotocamera da 12 megapixel e possibilità di girare video in 4K. Il nuovo gingillo sarà ordinabile in Svizzera dal 29 marzo al prezzo di 479 franchi per la versione con 16 giga di memoria e di 599 per la versione da 64 gigabyte.

Con il melafonino presentato ieri, Apple conferma così la sua volontà di diversificare la propria linea di prodotti, venendo incontro alle esigenze e ai desideri dei consumatori. Uno scostamento evidente da come fu condotta la politica aziendale da Steve Jobs, il quale aveva sempre insistito per proporre un modello 'unisex', senza troppe alternative.

Una politica diversa, evidente pure nel secondo annuncio della serata, ovvero l'introduzione di un iPad Pro dalle dimensioni dei normali iPad, ovvero con uno schermo da 9,7 pollici che si aggiunge a quello "maxi" di 12,5 pollici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔