Tecnologia

Anche Apple nel mercato delle auto a guida autonoma

(Mark Lennihan)
13 giugno 2017
|

Apple si sta "concentrando su sistemi autonomi" di guida. Lo ha detto il Ceo della compagnia, Tim Cook, che in un’intervista a Bloomberg ha parlato per la prima volta apertamente dei progetti della Mela nel settore delle auto.

"È una tecnologia fondamentale che riteniamo molto importante", ha affermato Cook in un’intervista televisiva registrata il 5 giugno e diffusa oggi. "La vediamo come la madre di tutti i progetti di intelligenza artificiale", e "probabilmente è uno dei progetti di intelligenza artificiale più difficili a cui lavorare".

Cook si è mostrato esitante nel rivelare se Apple, oltre ai software per la guida autonoma, intenda alla fine costruire una propria auto. "Vedremo dove ci porta. Non stiamo dicendo cosa faremo da un punto di vista del prodotto".

Le indiscrezioni su un progetto di Apple per l’auto autonoma, dal nome in codice "Titan", circolano da anni. Nell’aprile scorso la società di Cupertino ha ottenuto un permesso dalla motorizzazione californiana per testare tre veicoli autonomi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔