Svizzera

Altdorf: killer su commissione liberato ed espulso 

(©Ti-Press/Carlo Reguzzi)
18 agosto 2017
|

Il cittadino croato, che nel 2010 aveva aveva sparato – ferendola soltanto – all’ex moglie di un oste di Erstfeld (UR) si presume su incarico di quest’ultimo, è stato rilasciato dopo aver scontato i due terzi della pena di otto anni e mezzo inflittagli dalla giustizia urana.

La notizia, pubblicata dalla stampa locale, è stata confermata all’ats del segretario generale del Dipartimento urano di giustizia, Emanuel Strub. Il cittadino balcanico, liberato già alcuni giorni fa, è nel frattempo stato espulso dalla Svizzera e non vi potrà far ritorno per un lungo periodo.

Per quanto riguarda l’oste, che avrebbe incaricato il croato dell’omicidio, è attesa una sentenza definitiva dopo una procedura lunga e costellata da intoppi. Il Tribunale d’appello di Altdorf (UR) lo ha prosciolto dall’accusa, sentenza rimandata al mittente dal Tribunale federale lo scorso aprile. (Ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔