Calcio

Al via il nuovo corso del Chiasso 

(Gabriele Putzu)
19 giugno 2017
|

È stato presentato in mattinata il nuovo staff tecnico del Chiasso. Dopo una grande esperienza a livello giovanile, allenatore, vice e preparatore atletico sono pronti per la sfida ticinese. «Per noi è il primo passo a livello professionistico, ma siamo molto preparati per portare avanti il progetto di valorizzazione dei giovani voluto dalla società, seguendo la nostra metodologia  – ha detto il mister Guillermo Abascal- Perez –. Ci concentreremo attentamente sulla struttura tattica, principalmente difensiva, e punteremo sulla velocità offensiva puntando su giocatori che sanno sfruttare gli spazi. Insomma, difendere bene per poi attaccare: le basi per giocare bene a calcio. Siamo preparati per poter unire gli aspetti positivi del campionato di Challenge League a quelli che porteremo dalla Spagna».

Oggi pomerggio Abascal-Perez e il suo staff hanno la possibilità vedere all'opera per la prima volta il gruppo rossoblù (al momento composto da 26/27 effettivi) sui campi di Seseglio. Dopo la prima settimana di allenamenti e la prima amichevole in programma sabato contro il Sion di Paolo Tramezzani, la rosa che partirà per il ritiro in Maremma sarà scremata e potrebbe già contare sulla presenza di alcuni giocatori d'esperienza. «Prima di partire per la Toscana vogliamo dare all'allenatore la possibilità di valutare determinati giocatori e collocarli dal punto di vista tattico – ha affermato il Direttore generale Nicola Bignotti –.  Fatto questo, lasceremo liberi due, massimo tre posti per integrare giocatori d'esperienza. Ma non abbiamo fretta da questo punto di vista perché, tenendo conto della loro importanza per il nostro progetto, non possiamo permetterci di sbagliare questo tipo di innesti». 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔