Spettacoli

Al concerto di Vasco in 84 al pronto soccorso

2 luglio 2017
|

Dalla mattina di sabato alle 8.30 di oggi sono stati 84 i pazienti giunti ai Pronto soccorso dell'azienda ospedaliero-universitaria di Modena. Di questi, 33 sono stati inviati dai punti medici avanzati all'interno del concerto di Vasco Rossi (che hanno visitato circa 1'830 persone), 51 sono giunti direttamente in ospedale con i mezzi di soccorso dall'area circostante all'evento. Di questi 6 sono ancor in osservazione, 3 sono stati ricoverati, 75 sono già stati dimessi. Si è trattato soprattutto di qualche ubriaco, di alcune fratture subite durante partite di calcetto o pallavolo, pochi i problemi legati al caldo: qualcuno ha lamentato difficoltà respiratorie.
Il caso più grave registrato nella due giorni del Modena Park è quello di un 40enne romano che, alle 6 della mattina di sabato, ha accusato un arresto cardiaco in un camper ed è deceduto all'Ospedale di Baggiovara. L'evento è però accaduto molte ore prima del concerto, fuori ma vicino all'area dove si è svolto lo spettacolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔