Mendrisio

A Mendrisio si celebra la musica in tutte le sue forme

(Sara Solcà)
24 giugno 2017
|

Otto palchi, 35 concerti e oltre 200 artisti. Sono questi i numeri della quarta Festa della musica in programma oggi, dalle 16 alle 2, nel nucleo di Mendrisio. Quella che l’associazione presieduta da Kilian Poli vuole proporre è una giornata di musica non-stop con artisti locali e internazionali per celebrare la musica in tutte le forme e i generi. I concerti inizieranno alle 16 con la Ti-X-Project in piazza del Ponte; mentre alle 16.15, in piazzetta Borella, toccherà ai Crazy Stools. Il programma dettagliato può essere consultato sul sito http://festadellamusica.ch/it/sfoglia-il-libretto/.

Sui palchi si alterneranno volti noti – Make Plain e Bumblebees giusto per fare un paio di esempi –, realtà musicali tutte da scoprire (come i Pablo Infernal, stelle nascenti del rock svizzero) e band internazionali e svizzere che hanno calcato prestigiosi palchi (tra loro i Rootical Foundation, presenti lo scorso anno al Rototom Sunsplash a Benicàssim, i Royal Bravada reduci da un tour nella scena underground di Tokyo o gli Antipods, gruppo romando già sul palco del Paléo Festival). Durante la giornata si potranno ascoltare dal rock al reggae, dal metal al jazz, senza dimenticare la musica classica e quella popolare che avranno un palco dedicato. E non è tutto: nottambuli e amanti delle sonorità elettriche potranno approfittare anche dell’after previsto al bar Trinità di Rancate (ci sarà un bus navetta gratuito). Durante l’evento nel nucleo saranno allestiti bar, food truck e uno shop con gadget dei gruppi e dell’evento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔